Section

#7 DAVID BOWIE

La musica è da sempre una dimensione in cui grandi personalità e menti illuminate trovano terreno fertile. Icone come David Bowie sono passate alla storia grazie al loro stile musicale unico e alla loro attitude inimitabile. David Bowie, pseudonimo di David Robert Jones, nasce nel quartiere londinese di Brixton, da Haywood Stenton Jones, ufficiale tornato dal fronte, e da sua moglie Margaret Mary, impiegata presso la biglietteria di un cinema. Un ruolo determinante, nella vita dell’artista, lo ha avuto il suo fratellastro Terry, che gli trasmetterà la sua passione per il jazz e la beat generation. Terry, affetto di schizofrenia, si suiciderà poco dopo la sua entrata in una clinica psichiatrica, e ciò segnerà profondamente l’artista, influenzandone anche il suo percorso musicale. Fin dagli anni cinquanta, il primo strumento a cui David si approccia è il sassofono e nel 1962, incoraggiato da un insegnate progressista, entra a far parte di un gruppo di ragazzi appassionati all’arte e alla cultura, con cui poi fonderà la sua prima band. Il primo esordio da solista, avviene però nel 1967, dove lancia il suo primo album intitolato “David Bowie”. 

Oltre allo scenario musicale, David fa la sua ascesa nel mondo della cinematografia nel 1976, nello stesso periodo in cui cerca di liberarsi dalla dipendenza da sostanze stupefacenti. Il talento e la visione futuristica, riscontreranno grande successo tra il giovane pubblico, che lo venererà fino alla sua morte. Il Duca Bianco, come lui stesso si definiva, è un personaggio eclettico, caratterizzante, unico. Stile e raffinatezza incontrano in lui il genio della sregolatezza che fanno di David Bowie un'icona. Un personaggio che ama stupire con stravaganza e ricercatezza nelle scelte dei suoi capi.

La collezione O' Sart della SS 21 di ENTRE AMIS sottolinea la tradizione senza trascurarne la modernità, proponendo capi dai tessuti ricercati e linee definite, in un connubio esplosivo. Tra le proposte di questa stagione i pantaloni tasca America con doppia pences e chiusura in vita con doppio bottone, o la giacca doppio petto con collo a lancia e tasca a filetto.

Una proposta interamente Made In Italy che stupisce per stile, eleganza e vestibilità. Scopri la linea Entre Amis O' Sart sul nostro store online.

Sul nostro sito, utilizziamo i cookie per eseguire analisi statistiche volte a migliorare l’esperienza e a proporre offerte su misura in base agli interessi personali dell'utente. Continuando a navigare sul nostro sito, o chiudendo questo banner, si accetta l'uso dei cookie.

Pre-loader