Section

#14 FEDERICO MARCHETTI

Federico Marchetti è il fondatore della società Yoox di vendita al dettaglio online e di servizi di e-commerce ed è stato presidente e amministratore delegato del gruppo Yoox Net-a-Porter. In uno dei più grandi accordi di e-commerce di moda del 2015, Marchetti e Johan Rupert, presidente di Richemont, hanno annunciato una fusione tra Yoox e Net-a-Porter alla fine di marzo 2015. 

Nel 2021 Federico Marchetti lascia Yoox per un nuovo progetto sostenibile “L’innovazione è ciò che mi ha sempre spinto a cercare nuove sfide e, dopo aver accelerato l’ingresso della tecnologia nel settore della moda, ora vorrei farlo per garantire un futuro circolare alla moda attraverso l’innovazione”

Nel 2020, Entre Amis ha lanciato la propria linea di abbigliamento "green" intitolata "Officina". L'azienda crede nel claim "The future is green"

 

Sul nostro sito, utilizziamo i cookie per eseguire analisi statistiche volte a migliorare l’esperienza e a proporre offerte su misura in base agli interessi personali dell'utente. Continuando a navigare sul nostro sito, o chiudendo questo banner, si accetta l'uso dei cookie.

Pre-loader