#6 JAMES SENESE
Gaetano Senese, meglio noto come James, nasce a Napoli nel quartiere Miano, il 6 Gennaio 1945, figlio del soldato afroamericano James Smith e di una giovane ragazza napoletana, Anna Senese. La contaminazione etnica ha fatto sì che James trovasse la sua identità nella musica fin da giovanissimo. Inizia così la sua carriera da sassofonista e nel 1961 prenderà parte al primo gruppo musicale “Gigi e i suoi Aster”, insieme all’amico Mario Musella. Grazie alla loro grande amicizia e alla passione per lo scenario musicale che li accomunava, James e Mario danno grande rilevanza al “neapolitan power”, il movimento che rinnoverà la musica napoletana tra la fine degli anni sessanta e l’inizio degli anni ottanta. Nel vivo degli anni settanta, fonda con l’amico Franco Del Prete, i Napoli Centrale, con cui avrà un successo ineguagliabile sin dall’uscita del loro primo album. Una mescolanza di tradizione, progressive rock e jazz. Dai primi anni Ottanta, dopo aver debuttato nell’album di Pino Daniele, decide di intraprendere la carriera da solista, che però non riscontrerà il successo avuto come membro appartenente ad una band. Negli ultimi anni, James, ha ripreso a suonare con i Napoli Centrale, lanciando un ulteriore album e continuando a girare il mondo, per divulgare la sua musica rivoluzionaria.
Il jazz è portatore di significati, è un genere musicale che nasce nel primo dopoguerra come forma di ribellione. Espressione di una libertà intransigente, il jazz si configura come un genere unico, portatore di emancipazione e libertà: valori che ritroviamo nell'universo del denim, da sempre legato al mondo della musica.
L'elemento che unisce il marchio ENTRE AMIS e James Senese è il meltin pot, un misto di culture e influenze che permette a James di dare vita a una musica del tutto unica, proprio come ENTRE AMIS riesce a dare vita, nelle sue collezioni, a linee uniche e in modo impeccabile!
La collezione SS 21 ENTRE AMIS racchiude in sè l'essenza del denim: dai pantaloni tasca America al classico 5 tasche, ogni dettaglio è pensato per creare un capo unico e originale. Il denim diventa un capo attraverso il quale esprimere libertà e carattere, grazie anche alla continua ricerca di materiali innovativi, che rendano il prodotto finale più desiderabile possibile agli occhi del cliente
Il denim in tela bull ha una vestibilità slim fit ed è un capo che riesce a rappresentare il binomio perfetto tra l'animo più "ribelle" e street del denim e l'attenzione meticolosa ai dettagli. Il denim di ENTRE AMIS, è il marchio stilistico per tutti quegli uomini urbani con attitude rivoluzionaria