#17 JAN LISIECKI
Jan Lisiecki rifiuta l’etichetta di enfant prodige ma debuttare in concerto a soli 9 anni dimostra un talento naturale fuori dal comune. All’età di 13 anni ha iniziato a viaggiare per il mondo esibendosi nei teatri più prestigiosi. E oggi, a 26 è riconosciuto come uno dei più grandi pianisti del nostro tempo. Jan Lisiecki nacque in Canada da genitori polacchi e iniziò a studiare pianoforte all'età di cinque anni, facendo il suo debutto orchestrale a nove anni.
Secondo Jan una persona stimolante si può definire “well traveled”, perché conoscere il mondo rende più saggi, umili e aperti a cogliere il buono in ogni aspetto della vita.
Si presenta alle prove quasi sempre in t-shirt a stampa geometrica, qualche volta in bermuda, mentre davanti al pubblico sfoggia spesso grossi papillon dai disegni originali ed abiti eleganti. Il tratto distintivo del suo guardaroba sono però i calzini, sempre diversi e fantasiosi".
Si definisce “fashion-conscious” ma non vuole essere stravagante o trendy. Vestirsi è un’arte, e a parte quando si esibisce durante i concerti con abiti eleganti e le scarpe di vernice, normalmente nella sua quotidianità ha uno stile molto casual.