C.A. Group srl e la prima linea interamente eco-sostenibile: Z.D.H.C. per ENTRE AMIS OFFICINA
The future is green, e la C.A. Group srl ci ha creduto seriamente, fino alla produzione di un’intera linea,
The future is green, e la C.A. Group srl ci ha creduto seriamente, fino alla produzione di un’intera linea, OFFICINA da sempre dedicata alle sperimentazioni, a ridotto impatto ambientale.
Risparmio energetico, basso consumo d’acqua, risparmio di ozono, basse emissioni di Co2, presenza di tensioattivi altamente biodegradabili: tutto il processo di trattamento del pantalone ENTRE AMIS Officina è progettato seguendo la linea guida del programma Z.D.H.C. ed è stato valutato da tre dei più importanti organismi internazionali di certificazione, quali GOTS, FMD TOX e ECO-PASSPORT, raggiungendo il 100% dell’eco-sostenibilità.
La qualità e la sostenibilità certificate non hanno compromesso l’immagine del pantalone ENTRE AMIS: lo stile e il mood della collezione continuano a rappresentare fedelmente il brand di pantaloni da sempre Made in Italy.
La produzione GREEN ha anzi valorizzato l’anima di OFFICINA, esprimendo a pieno la volontà aziendale di voler mettere sul mercato una linea interamente ECO-FRIENDLY.
Un’attenzione particolare alla produzione di questa linea (una delle 5 che caratterizzano ENTRE AMIS) dai componenti del capo (tessuti organici, etichette e bottoni) a tutta la filiera produttiva, e una grossa ricerca in tema di tecniche di produzione e trattamenti tessili, per mantenere il grande impegno verso la sostenibilità. Per la FW 20-21 collection ENTRE AMIS presenterà la sua prima linea 100% eco-friendly al Pitti immagine Uomo 97, Padiglione Centrale, Piano Terra, Stand K7 / L4.