How to use and sanitize our masks

by Entre Amis

COME UTILIZZARE E IGIENIZZARE LE NOSTRE MASCHERINE

Entre Amis scende in campo contro il Coronavirus. Le mascherine confezionate da Entre Amis fungono da protezione da virus e servono per creare una barriera che impedisce la penetrazione di fluidi biologici attraverso le mucose di naso e bocca. Proteggono dalla trasmissione del coronavirus, sia bloccando le goccioline di secrezioni respiratorie e messe dalle persone malate che le indossano, sia impedendo che le medesime goccioline o spruzzi di secrezioni o altri fluidi biologici raggiungano le mucose di naso e bocca di persone non infette.

QUANDO E COME INDOSSARE LA MASCHERINA

Quando. In tutti i casi di contatto con il mondo esterno, rispettando sempre la distanza di almeno 1 metro tre le persone. I virologi consigliano l’utilizzo della maschera protettiva da parte della popolazione intera in quanto con il passare delle settimane si cerca di dare sempre più importanza alla contagiosità dei soggetti in incubazione e ai soggetti asintomatici e pertanto il loro utilizzo può proteggere terze persone.

Come. Prima di indossarla, lavatevi bene le mani. Verificate il corretto orientamento della mascherina e indossatela in modo da coprire bene la bocca e il naso e assicurarne l’aderenza per minimizzare gli spazi tra il viso e la maschera. Per smaltirla inseritela in una busta di plastica ben chiusa nella raccolta indifferenziata.

COME LAVARE LE NOSTRE MASCHERINE

È possibile lavare le mascherine lavabili in acqua e Amuchina oppure in lavatrice a 90°. Non devono essere stirate in nessun caso, per non danneggiare il tessuto.
Se vengono utilizzate per lavoro, quindi vengono indossate per 8 ore consecutive o più, consigliamo di disinfettarle ogni sera. Se vengono, invece, utilizzate solo per brevi periodi di tempo, come nel tragitto per andare a fare la spesa, è possibile utilizzarle 3-4 volte prima di procedere al lavaggio.

CARATTERISTICHE E CERTIFICAZIONI DI SICUREZZA DELLE MASCHERINE

Le mascherine sono state certificate ISO 4920-2012 e  EN 14683-2019, è possisibile visionare il test qui.
Le mascherine senza valvola devono essere usate da tutta la popolazione circolante, tutte le persone che lavorano o sono costrette a lavorare, le stesse forze dell’ordine, gli uffici aperti al pubblico, gli addetti alla vendita di alimentari ed, in ogni caso, tutte le persone o lavoratori in circolazione (si ricorda alla popolazione che è meglio restare casa).
Le mascherine in questione non possono essere utilizzate in ambiente ospedaliero o assistenziale in quanto non hanno i requisiti tecnici dei dispositivi medici e dei dispositivi di protezione individuale. Chi la indossa deve comunque rispettare le norme precauzionali sul distanziamento sociale e le altre introdotte per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

La produzione di una linea di pantaloni riconvertita per la creazione di mascherine riutilizzabili e lavabili.

ENTRE AMIS A SUPPORTO DELL'ITALIA CONTRO IL COVID -19

Il noto brand partenopeo, ha deciso di scendere in campo, nel suo piccolo, per l’emergenza del Coronavirus convertendo la produzione di una linea di pantaloni in mascherine protettive, antipolvere e impermeabili.
Tale produzione, ai sensi dell’articolo 15 - DL 18 del 17 Marzo 2020, garantirà 2.000 mascherine al giorno, con numeri in continua crescita. Di queste, l’azienda ha deciso di donare 100 pezzi al giorno al comune di San Giuseppe Vesuviano, città d’origine della famiglia Casillo, proprietaria dell’azienda.

La nostra filiera  riconvertita per la produzione di mascherine.

“In questo momento difficile per tutti, vogliamo dare un nostro piccolo contributo alla lotta contro il Covid-19, convertendo parte della nostra produzione in mascherine, necessarie per tutto il nostro Paese per affrontare il virus, sperando che tutto questo finisca molto presto” ha dichiarato il CEO dell’azienda, Antonio Casillo.

Liquid error (sections/pf-d5c96200 line 49): product form must be given a product
Pre-loader